Scoprire, cucinare e degustare i Sapori Tipici dell'Umbria visitando i luoghi in cui nascono, unendo l'interesse per il territorio all'amore per la tavola.
Gli amanti del vino e del buon mangiare hanno il loro palcoscenico: Il
Dal Moro Gallery Restaurant.
Anche questo mese il Sommelier Francesco Marchetti e lo Chef Marco Pellegrini sono lieti di accoglierVi per trascorrere insieme una settimana Enogastronomica stimolante e ricca di curiosità.
Il
mese di Novembre è dedicato alla raccolta delle Olive sulle colline di Torre Matigge di Trevi. La raccolta sarà fatta rispettando rigorosamente le procedure e tecniche impiegate nel passato. Allieterà la mattinata una sosta con degustazioni di bruschette con olio extra vergine d'oliva appena uscito dal Frantoio, quindi un pranzo con altre specialità tipiche. Completeranno la settimana le
visite guidate alla Cantina Sportoletti di Assisi e all'Oleificio di Trevi, i
corsi di cucina e le
cene a degustazione. Il tutto non potrà che lasciarVi un piacevole ricordo del vostro viaggio in Umbria.
I Pacchetti sono correlati ai Prodotti Tipici dell'Umbria e cambiano mensilmente seguendo il principio della stagionalità.
Generalmente comprendono:
IL PERNOTTAMENTO: presso il Dal Moro Gallery Hotel [4 stelle], in camera doppia Comfort.
LE ESCURSIONI GUIDATE: sono comprensive degli spostamenti in mini-bus con autista. Il commento durante il viaggio è curato da una Guida Turistica Professionista bilingue [ita-eng]. Meta delle escursioni sono i luoghi d'origine dei prodotti tipici trattati e le aziende dei produttori che hanno conservato e salvaguardato la tradizione nelle procedure e tecniche di lavorazione degli stessi.
LE LEZIONI DI CUCINA: si svolgono nella moderna ed attrezzata cucina del ristorante e in una sala predisposta. Presenta e commenta lo Chef Marco Pellegrini; collabora un interprete madre lingua inglese per la traduzione simultanea.
LE CENE A DEGUSTAZIONE: vengono servite nella suggestiva terrazza del Vignola. Presenta e commenta il Sommelier Francesco Marchetti; collabora un interprete madre lingua inglese per la traduzione simultanea.
Per informazioni aggiuntive, per favore contattare la Sig.ra Francesca Biselli, nostro Coordinatore, al 0758043688