Scoprire, cucinare e degustare i Sapori Tipici dell'Umbria visitando i luoghi in cui nascono, unendo l'interesse per il territorio all'amore per la tavola.
Gli Appassionati e gli Amanti del vino e del buon mangiare hanno il loro palcoscenico: Il
Dal Moro Gallery Restaurant.
Anche questo mese il Sommelier Francesco Marchetti e lo Chef Marco Pellegrini sono lieti di accoglierVi per trascorrere insieme una settimana Enogastronomica stimolante e ricca di curiosità.
Il
mese di Ottobre è dedicato alla raccolta di Funghi e Castagne sul Monte Subasio. Lungo le distese dei verdeggianti prati che dominano la vetta a 1.200 metri di altitudine sarà possibile raccogliere
funghi Turini e Prataioli, mentre scalando il versante nord-est ricco di alberi di alto fusto come il cerro, la quercia e il carpano sarà possibile raccogliere funghi di bosco come
Porcini, Biette e Lardai. Completeranno la settimana le
visite guidate alla Cantina Sportoletti di Assisi e all'Oleificio di Trevi, i
corsi di cucina e le
cene a degustazione. Il tutto non potrà che lasciarVi un piacevole ricordo del vostro viaggio in Umbria.
I Pacchetti sono correlati ai Prodotti Tipici dell'Umbria e cambiano mensilmente seguendo il principio della stagionalità.
Generalmente comprendono:
IL PERNOTTAMENTO: presso il Dal Moro Gallery Hotel [4 stelle], in camera doppia Comfort.
LE ESCURSIONI GUIDATE: sono comprensive degli spostamenti in mini-bus con autista. Il commento durante il viaggio è curato da una Guida Turistica Professionista bilingue [ita-eng]. Meta delle escursioni sono i luoghi d'origine dei prodotti tipici trattati e le aziende dei produttori che hanno conservato e salvaguardato la tradizione nelle procedure e tecniche di lavorazione degli stessi.
LE LEZIONI DI CUCINA: si svolgono nella moderna ed attrezzata cucina del ristorante e in una sala predisposta. Presenta e commenta lo Chef Marco Pellegrini; collabora un interprete madre lingua inglese per la traduzione simultanea.
LE CENE A DEGUSTAZIONE: vengono servite nella suggestiva terrazza del Vignola. Presenta e commenta il Sommelier Francesco Marchetti; collabora un interprete madre lingua inglese per la traduzione simultanea.
Per informazioni aggiuntive, per favore contattare la Sig.ra Francesca Biselli, nostro Coordinatore, al 0758043688